Cos’è e come si svolge il CHECK UP

Il “Programma di check-up” è costituito da una particolare serie di esami e visite specialistiche, che si realizzano durante alcune ore (4-5) in una mattina, tendenti a verificare le condizioni generali dell’organismo e individuare la eventuale presenza di segni o sintomi che possano consigliare un approfondimento diagnostico.

Gli esami e gli accertamenti sono differenziati per il sesso e per età (meno o più di 50 anni), attraverso test e protocolli scientifici validati, in modo da fare le ricerche che sono più specifiche per la persona che intende ricorrere autonomamente a questo tipo di controllo sanitario.

La richiesta del check-up può essere rivolta alla Segreteria dell’Istituto sia di persona che per via telefonica o mail.    La Segreteria fornirà al cliente tutte le delucidazioni necessarie per sottoporsi ai controlli previsti per la sua situazione anagrafica e, dopo la accettazione, comunicherà il giorno e l’orario di inizio del check-up all’interno dell’Istituto.

Il prelievo del sangue per le analisi previste, sarà effettuato al domicilio del cliente 7/10 giorni prima, di mattino in una data da concordare con il Laboratorio che esegue le analisi. I risultati saranno comunicati all’Istituto prima dell’inizio del check-up.

Il percorso diagnostico viene organizzato in modo da evitare pause vuote e rendere così il completamento delle visite e degli esami il più sollecito possibile.

Alla fine, durante la visita medica conclusiva, il cliente riceverà una valutazione complessiva e orientativa dei diversi accertamenti e gli eventuali suggerimenti circa gli approfondimenti diagnostici consigliabili.

Tutti i referti saranno consegnati o spediti entro tre giorni.

VEDI ELENCO ESAMI QUI